FAQ
Questo periodo è necessario per affrontare nel miglior modo l’intero sviluppo della consulenza. I miei valori etici mi impongono di strutturare un percorso all’interno del quale la consapevolezza del cliente è al primo posto.
Non è necessario cambiare istituto, il cliente può mantenere la sua banca. Sarà eventualmente libera scelta del cliente valutare insieme a noi se appoggiarsi ad una banca qualora l'sitituto si ritenesse più solido o più efficiente nella scelta degli investimenti finanziari e nei costi applicati.
No. Offre solo consulenza finanziaria indipendente. La banca esegue i nostri consigli di investimento dopo il consenso del cliente.
Le scelte di investimento vengono prese sulla base di un piano condiviso con il cliente e vengono riviste solo quando richiesto da particolari circostanze soggettive ed oggettive collegate alla situazione patrimoniale, economica, finanziaria ed emotiva del cliente.
Il cliente ha a disposizione un consulente finanziario indipendente dedicato e un team di analisti a supporto con i quali interagire di persona, mezzo e-mail e telefono. A cadenze prefissate o qualvolta risultasse necessario, viene illustrato al cliente un report dettagliato con le informazioni e gli aggiornamenti sulla sua situazione finanziaria e patrimoniale complessiva.
Nel mondo finanziario, la vendita di un prodotto implica il trasferimento al cliente di rischi e commissioni: più alto è il livello di rischio trasferito, maggiori sono le provvigioni che vengono incassate da chi ha creato e da chi ha collocato il prodotto. Un fondo azionario ha un contenuto commissionale più elevato rispetto ad un fondo obbligazionario. Se il consulente è pagato sulla vendita dei prodotti sarà incentivato a consigliare quelli dal quale riceve maggior remunerazione.